PRECARI CRI: ANCORA IN ATTESA…

Nazionale -

Ancora purtroppo nessuna novità per i lavoratori precari CRI non in possesso dei requisiti previsti dal comma 520 della Legge Finanziaria 2007 per poter richiedere la stabilizzazione, e quindi esclusi anche dalla proroga (riservata dalla Finanziaria ai soli contratti in via di stabilizzazione).

La riunione dello scorso giovedì 21/12 presso il Ministero della Salute si era infatti conclusa con la sottoscrizione di un accordo che impegnava il Governo ad inserire un apposito articolo nel Decreto Legge cosiddetto "milleproroghe" (all’esame del Consiglio dei Ministri dello scorso 22/12) contenente almeno la proroga per il 2007 per gli oltre 900 precari CRI non ancora in possesso dei requisiti per la stabilizzazione.

Dalle notizie in nostro possesso risulta che tra i provvedimenti adottati dal Consiglio dei Ministri lo scorso 22/12 non figura alcunché riguardante la Croce Rossa.

Risulta invece che l’articolo contenente la proroga per i precari CRI sia stato esaminato nella seduta del Consiglio dei Ministri iniziata oggi pomeriggio alle ore 16:00, ed abbia subito alcune modifiche.

Augurandoci che tali modifiche siano solamente marginali e non stravolgano il senso della norma, invitiamo ancora una volta i lavoratori a non abbassare la guardia fino a quando non sarà reso noto (presumibilmente nella giornata di domani) il testo definitivo del Decreto Legge approvato dal Consiglio dei Ministri, tenendosi eventualmente pronti alle iniziative del caso.