LAVORATORI CROCE ROSSA: LA MOBILITAZIONE CONTINUA. Il 19 sotto il Ministero della Salute
Dopo aver manifestato nella giornata di oggi sotto il Ministero dell’Economia e delle Finanze per il mancato inserimento nella Finanziaria 2007 della proroga per l’anno prossimo dei contratti a tempo determinato degli oltre 2400 precari che oggi assicurano il servizio, i lavoratori della Croce Rossa, fissi e precari, manifesteranno domani 19/12, dalle ore 9:00, sotto il Ministero della Salute, in Lungotevere Ripa 1.
Durante la manifestazione odierna una delegazione di lavoratori è stata ricevuta dal Sottosegretario al Tesoro, On. Cento, che ha espresso solidarietà ai lavoratori che rischiano il posto di lavoro e si è impegnato a riferire nel pomeriggio al Ministro Padoa Schioppa, sollecitando una soluzione al problema.
Continua intanto la mobilitazione anche in periferia, dove i lavoratori precari della Croce Rossa hanno dato vita a presidi permanenti dei Comitati Provinciali ed a manifestazioni nelle maggiori città italiane.
Richieste urgenti di incontro, finora senza risposta, sono state inviate ai Ministri della Salute, dell’Economia, della Funzione Pubblica e della Solidarietà Sociale.
I lavoratori della Croce Rossa chiedono al Governo l’immediata emanazione di un decreto Legge che garantisca almeno la proroga per il 2007 ai lavoratori precari e l’adozione di iniziative politiche che risolvano la crisi che attraversa l’Ente, ponendo le basi per il suo rilancio futuro.