Verso lo sciopero della Sanità del 21 maggio: lunedì 17 assemblea online

Lunedì 17 maggio, alle 17, assemblea online del personale della Sanità in vista dello sciopero generale del settore proclamato dall’Unione Sindacale di Base per il 21 maggio, in occasione del G20 della salute che si terrà in Italia nel fine settimana.

Al centro dell’assemblea la situazione attuale e futura in relazione al diritto alla salute e le proposte di USB per la sanità e per i suoi lavoratori. Una sanità pubblica, quella italiana, che malgrado la grave pandemia in atto e le tante criticità emerse in conseguenza dei tagli operati da tutti i governi, non sarà oggetto di investimenti strutturali, nemmeno con i soldi del Recovery Fund. Sarà una sanità gestita secondo la logica del profitto e non della salute.

Tra i relatori Pierpaolo Leonardi (USB Confederale), Gabriele Raise (USB Sanità) e lo scrittore Valerio Evangelisti autore, tra gli altri, del libro “Day Hospital”. Modererà Michela Flores.

L’assemblea sarà trasmessa in streaming sul sito USB

su Facebook alle pagine facebook.com/unionesindacaledibase,
facebook.com/usb.sanita