USB VERSO LO SCIOPERO GENERALE -testo contratto Pomigliano-

ALL’ACCORDO FIAT RISPONDIAMO NO

L’Esecutivo nazionale confederale USB, riunitosi oggi a Roma, ha valutato attentamente quanto sta accadendo nel paese, dalla sottoscrizione dell’accordo di Mirafiori alle mobilitazioni studentesche, ed ha deciso di avviare il più ampio confronto con le organizzazioni sindacali conflittuali e con le componenti sociali in lotta al fine di promuovere forti mobilitazioni, fino alla effettuazione di uno sciopero generale e generalizzato da tenersi nel mese di febbraio 2011.

L’Esecutivo nazionale USB, pur dando un giudizio fortemente negativo e di illegittimità sulle consultazioni convocate solo quando richieste dalla controparte padronale e quando i lavoratori sono chiamati ad esprimersi con la “pistola puntata alla testa”, ha deciso di promuovere il NO al referendum sull’accordo Fiat Mirafiori.

L’Esecutivo nazionale USB ha pertanto demandato alla propria struttura USB Fiat Mirafiori di valutare la possibilità di costituirsi in Comitato per il NO che intervenga anche formalmente nella fase referendaria.

Aggiornamento 29 dicembre 2010

DOPO IL 'PACCO' DI NATALE A MIRAFIORI
IL 'CONTROPACCO' DI CAPODANNO A POMIGLIANO
-pubblichiamo il testo dell'accordo sottoscritto-

Pubblichiamo in allegato il testo dell'accordo sottoscritto oggi, 29 dicembre, a Pomigliano.
(è diviso in 5 parti, puoi visualizzarle una per volta o scaricarle insieme in un file zippato)