USB. OGGI COMINCIA "SFRUTTA ITALIA"
Il 27 gennaio porteremo in piazza a Roma la nostra determinazione a rilanciare i diritti nel mondo del lavoro
“Questa volta a Monti lo suggeriamo noi il titolo del provvedimento che sarà varato in materia di lavoro: “Sfrutta Italia”. Questa la secca lettura del coordinatore USB sull’avvio degli incontri tra Governo e parte delle parti sociali.
“Con il tavolo che si avvia stamattina e che esclude quelle dissenzienti come la USB, si avvia un processo di definitiva destrutturazione del mercato del lavoro" – prosegue Leonardi.
"Dopo aver tolto ogni possibilità di futuro attraverso l’attacco definitivo al sistema previdenziale pubblico, ora si attacca il presente rilanciando la precarietà a vita perché il costo del lavoro per le imprese è troppo alto. Stanno ripristinando il comando completo del capitale sul lavoro lavorando sull’opinione pubblica per far credere che si stanno eliminando privilegi: non è così, si stanno invece eliminando diritti conquistati con anni di lotte e di sacrifici dal movimento dei lavoratori organizzato e questo non sarà consentito neanche se, come probabile, CGIL, CISL, UIL e UGL trovassero l’accordo con Monti.
Il 27 gennaio porteremo in piazza a Roma, durante lo sciopero generale del sindacalismo indipendente e conflittuale, la nostra determinazione a rilanciare i diritti nel mondo del lavoro" - conclude Leonardi.