USB Catania con il popolo venezuelano e il suo  legittimo governo. Lunedì 28 gennaio, ore 18,00, presidio in piazza Stesicoro

Catania -

USA, UE e qualche governo latino americano, legato a doppio filo agli interessi sul petrolio venezuelano, hanno lanciato un pesante attacco al legittimo governo del Venezuela e al suo legittimo Presidente Nicolas Maduro, confermati nelle recenti elezioni a stragrande maggioranza.


L'autoproclamazione di Guaido', capo dell'opposizione, a Presidente del Venezuela è quindi una provocazione costruita a tavolino per tentare di innescare una guerra civile che non trova giustificazione alcuna se non negli enormi appetiti economici e politici intorno ad una nazione ricca di petrolio, che non si è piegata agli interessi degli USA e dell'UE, resistendo allo strangolamento economico di un embargo simile a quello che da decenni è imposto contro Cuba. E adesso, davanti alla resistenza del Venezuela, si sta tentando la carta del colpo di stato, come nel 1973 in Cile.


- L'USB, membro della Federazione Sindacale Mondiale (WFTU-FSM), da sempre sostiene la rivoluzione bolivariana del popolo venezuelano e, senza se e senza ma, resta al suo fianco nella lotta per difendere l'indipendenza politica ed economica del Venezuela.


- La Federazione catanese dell' USB, fra i promotori del PRESIDIO DI SOLIDARIETÀ AL POPOLO VENEZUELANO, CONTRO IL GOLPE IMPERIALISTA, che si terrà LUNEDI' 28 GENNAIO, ORE 18,00, IN PIAZZA STESICORO, invita tutte e tutti alla partecipazione e alla  solidarietà.


USB Federazione di Catania