USB aderisce alle iniziative in Val Susa e a Napoli

La Confederazione USB aderisce e sostiene le iniziative di lotta del 16 Novembre con la manifestazione in Val Susa, a fianco del Movimento No Tav contro la militarizzazione della valle ed il diritto ad opporsi, e la manifestazione a Napoli a fianco del popolo della Terra dei Fuochi contro il biocidio e per la difesa della vita.

In Val Susa a difesa dell’ambiente, contro le grandi opere inutili e dannose alle quali vengono destinate ingenti risorse che vengono invece sottratte ai bisogni primari dei cittadini e dei lavoratori quali servizi, sanità, scuola, casa reddito e lavoro.

A Napoli contro il genocidio in atto causato dal criminale inquinamento ambientale prodotto dalle industrie del Nord, dei partiti e la criminalità organizzata con la complicità delle istituzioni locali.

Una giornata di solidarietà e unità concreta nella convinzione e determinazione delle radici comuni di queste lotte.