Rompere la gabbia dell'Unione Europea: 12 aprile in piazza con USB

Nazionale -

Sabato 12 aprile l’Unione Sindacale di Base sarà in piazza dietro lo striscione unitario “Rompere la gabbia dell’Unione Europea”.

Le scelte del governo Renzi costituiscono infatti la mera attuazione  dei diktat imposti dall’oligarchia finanziaria che sta gestendo il processo di costruzione di un nuovo stato, dove spariscono le regole democratiche e le garanzie a difesa del lavoro e delle condizioni di vita.

Impedire l’attuazione delle scellerate misure previste dal Jobs Act, fermare la spending review e sottrarre il paese alla mannaia del fiscal compact è possibile solo rompendo i vincoli capestro della gabbia UE.
L’Usb intende agire nei prossimi mesi per contestare la gestione italiana del semestre europeo che comincerà il primo luglio.


La partecipazione alla manifestazione del 12 aprile è quindi un primo passo importante sulla strada della costruzione di un vasto e articolato movimento sociale che sappia costruire nel paese, ed in collegamento con analoghe forze negli altri paesi europei, una forte opposizione al processo di costruzione dell’UE ed alle sue politiche di abbattimento dei diritti, dei salari e delle libertà.