REGIONE LAZIO: MOVIMENTI E SINDACATO DI BASE, RIPARTIAMO DAL 25 NOVEMBRE. Assemblea pubblica il 6 dicembre

Lunedì 6 dicembre ore 14,30 assemblea pubblica teatro Mongiovino, via Giovanni Genocchi 15 Roma

Roma -

La crisi profonda che ha spinto tante vertenze ad unirsi per produrre una maggiore pressione nei confronti della Polverini e dei suoi assessori fino ad ora ha ricevuto la peggiore delle risposte.

Lo scorso 25 novembre l’edificio regionale blindato da centinaia di agenti in tenuta antisommossa e l’intervento degli stessi per sgomberare la delegazione di manifestanti rimasta dentro la Sala Liri dopo un incontro deludente con una controparte tecnicamente autorevole ma impossibilitata a prendere decisioni politiche, rappresentano un messaggio che non distende animi già duramente provati da licenziamenti, cassaintegrazione, precarietà e disoccupazione.

Ora non intendiamo mollare la presa: per seguire da vicino la manovra di bilancio e per rispondere con forza agli accadimenti del 25 novembre, per dare continuità alla scommessa risultata vincente di unire le lotte e provare a rappresentare i tanti punti di vista e le tante sofferenze esistenti nella Regione e nel Paese.

Il 3 dicembre inizia l’iter della manovra di bilancio della Regione Lazio. Molti capitoli dello stesso bilancio riguardano la mobilitazione che ha visto i movimenti e i sindacati di base assediare la sede della Giunta. Per rilanciare la lotta movimenti e sindacato di base indicono un’assemblea pubblica lunedì 6 dicembre ore 14,30 presso il teatro Mongiovino via Giovanni Genocchi 15 Roma.

U.S.B. – Movimenti diritto all’Abitare –COBAS Coop Sociali – Coordinamento Reddito Minimo Garantito – Comitati contro le nocività e devastazioni ambentali nel Lazio – L.O.A. Acrobax – Generazione Precaria

Info: Paolo Di Vetta