RdB CUB incontra la Vice Ministra Patrizia Sentinelli

Roma -

Oggi, al Ministero degli Affari Esteri, in un clima di grande cordialità, si è svolto un incontro tra una delegazione di RdB CUB (con il coordinatore nazionale della CUB Pierpaolo Leonardi, il coordinatore della RdB Pubblico Impiego Giuliano Greggi, e i componenti l’esecutivo RdB Farnesina Maurizio Polselli e Elia Rosati) e la Vice Ministra Patrizia Sentinelli.
Nel corso dell’incontro sono stati affrontate problematiche del personale ( RdB Farnesina ha illustrato tra l’altro le recenti iniziative quali la raccolta delle migliaia di firme per i buoni pasto con punto di ristoro, la raccolta di firme per l’ istituzione della nuova scala mobile e la raccolta di firme per la stabilizzazione dei precari) e lo stato delle relazioni sindacali interne al MAE.
La Vice Ministra si è espressa a favore della massima partecipazione e il coinvolgimento di tutte le OO.SS. rappresentative in quanto attuazione di democrazia e ha illustrato le linee programmatiche che seguirà nella materia di propria competenza: la cooperazione.
L’RdB CUB Farnesina ha concordato con la posizione che la cooperazione è parte integrante della politica estera e deve rimanere all’interno del MAE.
L’RdB CUB Farnesina auspica che tali relazioni si rafforzino sempre più e contribuiscano, inserite con le proprie altre azioni sindacali, al raggiungimento dei propri fini che si ricorda essere sempre volti al bene dei cittadini ed al miglioramento delle condizioni di tutti i dipendenti, con invito a tutte le forze sane del MAE, a ritrovare uno spirito etico unitario.