Napoli, la lotta paga. Revocato il licenziamento del nostro delegato Rosario Cercola

Napoli -

Venerdì 4 settembre, dopo una mobilitazione durata quasi un mese, si è conclusa la vicenda del licenziamento del dipendente e delegato sindacale RdB-CUB della S.I.S. s.p.a., società della Provincia di Napoli, Rosario Cercola.



Alla presenza dei rappresentanti sindacali, infatti, il nostro compagno ha controfirmato il provvedimento di revoca del licenziamento firmato dal Presidente della società, con ciò essendo pienamente reintegrato al posto di lavoro.

 

Nel corso del mese di agosto la vicenda ha visto la mobilitazione di Organizzazioni Sindacali, lavoratori e lavoratrici, amici e familiari, che hanno presidiato per giorni la Provincia di Napoli chiedendo a gran voce la revoca del provvedimento.



Ancora una volta, quindi, la lotta e la solidarietà a sostegno di chi si batte per i diritti dei lavoratori e affinché queste società siano un valido strumento dell’amministrazione locale per erogare servizi di qualità ai cittadini, oltre che luoghi di un lavoro dignitoso per i lavoratori e le lavoratrici che vi sono impiegati, hanno vinto.

Questa vicenda deve, quindi, vederci collettivamente soddisfatti e ancor più determinati nel proseguire la battaglia di civiltà per servizi pubblici di qualità e per sottrarre in via definitiva le società partecipate alla logica del malaffare e della clientela.

 

Federazione RdB CUB Campania