Il ringraziamento di Pierpaolo Leonardi al P.A.ME.

Roma -

al Pame

Cari compagni,

vi ringrazio molto per il vostro messaggio, per le vostre parole e il vostro sostegno.

La situazione è sempre più difficile per la nostra classe e l'attacco del capitalismo è sempre più forte, in Europa e in tutto il mondo.

I governi nazionali europei impongono le politiche di austerità stabilite dall'Unione Europea per i lavoratori e per i popoli, impongono riforme del lavoro per creare le condizioni di un "mercato del lavoro", dove il lavoratore si trova solo di fronte al potere del datore di lavoro, sia in privato che  pubblico.

Oggi l'attacco ai diritti economici, sociali, sindacali è più intenso, vediamo l' aumento dello sfruttamento sul lavoro, l' azzeramento del sistema di sicurezza sociale, il taglio progressivo di salari e pensioni, che stanno riducendo alla fame milioni di persone.

PAME e USB sono fianco a fianco nel cammino della lotta, nella grande, famiglia militante del FSM.

Le nostre lotte e il nostro lavoro sono molto duri, ma questo è il nostro ruolo,  sindacati di classe che lottano per difendere i diritti dei lavoratori ed eliminare lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo.

Siamo certi che il legame di classe che ci unisce ci farà diventare più forti.

Grazie ancora per il vostro sostegno e solidarietà.

continuiamo le nostre lotte insieme nel FSM

Pierpaolo Leonardi

-

to PAME

Dear comrades,

thank you very much for your message, for your words and your support.

The situation is always harder  for our class and capitalism attack is always stronger, in europe and in all the world.

The national european governments impose the austerity policies established by European Union to workers and people, they impose labor reforms to create the conditions of a "labor market", where  workers will be found alone in front of the power of the employer, both in public and private.

Today the attack to economic, social, trade union is more intense, increasing exploitation of labor, social security system reset, progressive cut of wages and pensions,  millions of people are starving.

PAME and USB are side by side on the path of struggle, in the great, militant family of WFTU.

Our struggles and our work are very hard but this is our role, class oriented trade unions that fight to defend workers’ rights and eliminate exploitation of man by man.

We are certain that the class connection that unites us will only grow stronger.

Thank you again for your support and solidarity.

continue our struggles together in WFTU

Pierpaolo Leonardi