Il 6 agosto a Niscemi: NO MUOS, NO NATO, NO EU
La lotta contro il MUOS di Niscemi è solo una parte della mobilitazione contro la guerra e la presenza delle basi USA e NATO in Italia, e in Sicilia e Sardegna in modo particolare, e contro il crescente impegno militare e finanziario del governo a guida PD, nella NATO e nell'espansionismo imperialista dell'UE nell'Est europeo e nel Mediterraneo.
Militarismo ed imperialismo a cui, oltre al sistematico attacco allo stato sociale, corrisponde la criminalizzazione costante delle lotte sociali, dai decreti italiani di Minniti alla carcerazione delle compagne e dei compagni nelle carceri di Amburgo.
A questo aggiungiamo il disegno, messo in atto da parte della FORTEZZA EUROPA, di promuovere e mettere in pratica l'annientamento delle sorelle e dei fratelli migranti attraverso il lavoro sporco consumato dalle forze armate libiche, armate e addestrate dai governi dell'EU.
L'USB aderisce alla manifestazione che si terrà il 6 agosto a Niscemi contro la base satellitare del Muos , ed esprime il proprio sostegno al campeggio di lotta che, dal 4 al 6 agosto, si svolgerà all’interno della contrada Ulmo a Niscemi.
USB - Unione Sindacale di Base