"Diritti uguali per tutti". Volantinaggio al Gaslini

Mercoledì 11 dalle ore 11,30 all’ingresso dell’Ospedale Gaslini lato Ospedale di giorno Pad.20

Genova -

 

Recentemente come delegati Usb Liguria abbiamo incontrato i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle per esporre il  nostro progetto sulla sanità ligure.


Nel frattempo le notizie apparse sui media rispetto ai finanziamenti al Gaslini riportavano un quadro desolante di scontri tra fazioni a livello ecclesiastico nella ripartizione dei finanziamenti agli ospedali pediatrici.


Una politica regionale e nazionale che negli ultimi anni mai si è esposta rispetto ai finanziamenti dettati dalla finanziaria del 2009 che ha permesso ingenti esborsi al Bambin Gesù a discapito dell’Ospedale pediatrico Gaslini e
un’attuale dirigenza del Gaslini di nomina della stessa politica ha portato ad una situazione oramai insostenibile nei reparti:

carenza di personale, ctress lavoro correlato, benessere organizzativo, mobilità interna, sindacalisti favoriti nella mobilità, mancanza di riposi, mancanza di rispetto degli accordi aziendali, incredibili accumuli di ore da recuperare, sicurezza dei lavoratori, precari della ricerca da decenni in attesa di un posto di lavoro, corsi di formazione effettuati nei giorni di riposo(senza che l’Ipasvi dica nulla).


Facciamo nostra la frase del nuovo presidente Pongiglione rilasciata ai media: “Diritti uguali per tutti”.
Noi cominciamo dai dipendenti e dai piccoli pazienti.
Invitiamo cittadinanza e dipendenti al volantinaggio che si terrà mercoledì 11 dalle ore 11,30 all’ingresso dell’Ospedale Gaslini lato Ospedale di giorno Pad.20.
Il Gaslini appartiene alla cittadinanza e non deve essere utilizzato per scopi personali.
Parteciperà il consigliere regionale Fabio Tosi del Movimento 5 Stelle resosi disponibile ad ascoltare le problematiche dei lavoratori