Contratti Pubblico Impiego: RdB-CUB P.I. presenta la piattaforma 2006-2009

Roma -

20 luglio 2006 - Ansa

CONTRATTI: STATALI, RDB-CUB PRESENTANO PIATTAFORMA AD ARAN

ROMA - La RdB-Cub del pubblico impiego ha formalmente presentato la piattaforma per il rinnovo del contratto di settore 2006-2009 che, dopo essere stata approvata dal Consiglio Nazionale di categoria e' stata inviata al presidente del Consiglio, al ministro della Funzione pubblica, al ministro del Lavoro e al presidente dell'Aran. ''La piattaforma - afferma Paola Palmieri, della direzione nazionale Rdb-Cub - individua i punti su cui si dovra' concentrare il negoziato con il Governo a partire dalla riaffermazione della centralita' del contratto collettivo nazionale di lavoro, dalla necessita' di un incremento reale dei salari (che hanno subito una perdita del potere d'acquisto superiore al 18%) alla questione del precariato nella pubblica amministrazione, che ha raggiunto una dimensione inaccettabile conseguentemente all'entrate in vigore del pacchetto Treu, alla difesa del Tfr, elemento indispensabile per il rilancio del sistema previdenziale pubblico''. RdB-Cub, alla luce delle scelte economiche tracciate dal Dpef chiamera' in autunno i lavoratori pubblici alla mobilitazione, ricordando che sulla questione del precariato e' gia' stata proclamata una giornata di sciopero e manifestazione nazionale dei lavoratori precari il 6 ottobre.

20 luglio 2006 - Agi

STATALI: RDB CUB, PRESENTATA PIATTAFORMA; RECUPERO SALARIALE

Roma - "La RdB-CUB P.I. ha formalmente presentato la piattaforma per il rinnovo del contratto di Pubblico Impiego 2006-2009 che, dopo essere stata approvata dal Consiglio Nazionale di categoria e' stata inviata al Presidente del Consiglio, al Ministro della Funzione Pubblica, al Ministro del Lavoro e al Presidente dell'Aran." Lo afferma Paola Palmieri della Direzione Nazionale secondo cui "la piattaforma individua i punti su cui si dovra' concentrare il negoziato con il Governo a partire dalla riaffermazione della centralita' del contratto collettivo nazionale di lavoro; dalla necessita' di un incremento reale dei salari, che hanno subito una perdita del potere d'acquisto superiore al 18%; alla questione del precariato nella P.A. che ha raggiunto una dimensione inaccettabile, conseguentemente all'entrate in vigore del pacchetto Treu; alla difesa del TFR/TFS elemento indispensabile per il rilancio del sistema previdenziale pubblico." Conclude la Palmieri "la RdB-CUB P.I., alla luce delle scelte economiche tracciate dal DPEF chiamera' in autunno i lavoratori pubblici alla mobilitazione. Sulla questione del precariato e' gia' stata proclamata una giornata di sciopero e manifestazione nazionale dei lavoratori precari prevista per il 6 ottobre."

20 luglio 2006 - Age

LAVORO: CONTRATTI PUBBLICO IMPIEGO, RDB-CUB PRESENTA PIATTAFORMA 2006/2009

ROMA - "La RdB-CUB P.I ha formalmente presentato la piattaforma per il rinnovo del contratto di Pubblico Impiego 2006-2009 che, dopo essere stata approvata dal Consiglio Nazionale di categoria è stata inviata al Presidente del Consiglio, al Ministro della Funzione Pubblica, al Ministro del Lavoro e al Presidente dell’Aran." Lo afferma Paola Palmieri della Direzione Nazionale secondo cui "la piattaforma individua i punti su cui si dovrà concentrare il negoziato con il Governo a partire dalla riaffermazione della centralità del contratto collettivo nazionale di lavoro; dalla necessità di un incremento reale dei salari, che hanno subito una perdita del potere d’acquisto superiore al 18%; alla questione del precariato nella P.A. che ha raggiunto una dimensione inaccettabile, conseguentemente all’entrate in vigore del pacchetto Treu; alla difesa del TFR/TFS elemento indispensabile per il rilancio del sistema previdenziale pubblico." Conclude la Palmieri "la RdB-CUB P.I., alla luce delle scelte economiche tracciate dal DPEF chiamerà in autunno i lavoratori pubblici alla mobilitazione. Sulla questione del precariato è già stata proclamata una giornata di sciopero e manifestazione nazionale dei lavoratori precari prevista per il 6 ottobre."