BERSANI SI DOCUMENTI O TACCIA
Sono gravi e inaudite le dichiarazioni rilasciate dal Ministro Bersani durante un Forum nella redazione de Il Sole 24 Ore per cui "da dieci anni ci sono duemila persone al PRA che non fanno nulla, mentre alla motorizzazione fanno la coda per i collaudi".
Ci sentiamo in dovere di informare il ministro che i 103 uffici provinciali dell’ACI gestiscono 85% dello sportello telematico dell’automobilista e il 95% delle pratiche gestite dal polo pubblico.
Inoltre è bene ricordare al Ministro che la capillare diffusione del polo pubblico sul territorio permette ad oltre un milione e mezzo di cittadini di risolvere i loro problemi senza dover ricorrere a costose consulenze oltre che l’assistenza e la consulenza che questi uffici forniscono alle altre amministrazioni pubbliche.
Ancora, le code alla motorizzazione per i collaudi (e non solo) sono dovute al blocco delle assunzioni in vigore da oltre 10 anni che ha provocato un grave sotto organico di operatori.
Il ministro Bersani non può, inoltre, prestarsi a poco onorevoli campagne diffamatorie nei confronti di dipendenti pubblici, campagne che hanno come unico scopo quello di destrutturate tutto ciò che è pubblico per favorire interessi diversi da quelli dei cittadini.
La RdB /CUB P.I. propone l’unificazione di tutte le competenze sul settore dei Trasporti Terrestri in capo ad un unico Ente Pubblico e su questo, e non su altre amenità, invita il ministro ad un serio confronto.