BASTA SACRIFICI. BANCHE, CORROTTI ED EVASORI: ECCO CHI DEVE PAGARE I COSTI DELLA CRISI
14 GIUGNO SCIOPERO GENERALE DI 24 ORE DEL PUBBLICO IMPIEGO
TUTTI IN PIAZZA A ROMA, MILANO E NAPOLI
Il 14 giugno RdB-USB P.I. e Confederazione Cobas hanno proclamato 24 di sciopero generale del Pubblico Impiego contro la manovra del Governo, una manovra che colpisce duramente le Lavoratrici ed i Lavoratori pubblici e lo Stato Sociale, impedendo di fatto la produzione dei servizi rivolti alla cittadinanza.
“Basta sacrifici. Banche, corrotti ed evasori: ecco chi deve pagare i costi della crisi”, questa la rivendicazione di fondo dello sciopero, che si svolgerà con le seguenti modalità:
Pubblica Amministrazione (Scuola, Università, Ricerca, Ministeri, Enti Locali, Parastato, Agenzie Fiscali, Presidenza del Consiglio): intera giornata del 14.
Sanità: da inizio del primo turno del giorno 14 a fine dell’ultimo turno dello stesso giorno, con i servizi minimi di assistenza garantiti dai contingenti minimi di personale, alla preparazione dei quali diverse regioni non hanno ancora provveduto.
Vigili del fuoco: personale operativo turnista nel servizio operativo e aeroportuale: dalle 10.00 alle 14.00; personale a servizio giornaliero: intera giornata.
Le principali manifestazioni avranno luogo a Roma, Milano e Napoli.
A Roma il corteo partirà alle ore 9.30 da Piazza della Repubblica per arrivare a Piazza Barberini.
A Milano, corteo in partenza da Largo Cairoli alle ore 9.30, arrivo a Piazzale Cordusio; una delegazione si sposterà sotto la Borsa.
A Napoli la partenza è da Piazza Mancini, sempre alle ore 9.30, con arrivo alla Prefettura di Piazza Plebiscito Piazza del Plebiscito Piazza del Plebiscito dove si terrà un sit-in.