Al Governo della Repubblica di Francia

Per il tramite l’Ambasciata di Francia in Italia

Ai Lavoratori e al Popolo di Francia

Roma -

La Confederazione Italiana Unione Sindacale di Base, affiliata alla Federazione Sindacale Mondiale cui aderiscono oltre 92 milioni di lavoratori di 120 Paesi, esprime piena e convinta solidarietà ai lavoratori francesi in lotta per impedire l’applicazione della Loi El Komri (Loi Travail).

I lavoratori aderenti alla USB sono oggi in strada davanti l’Ambasciata di Francia e i Consolati Francesi nelle principali città Italiane per manifestare la condivisione con la lotta dei lavoratori e del popolo francese per il ritiro della Loi Travail che, come il Jobs Act in Italia, i Memorandum in Grecia vengono imposti per garantire gli interessi dell’ Unione Europea nella competizione interimperialista.

Chi si batte e sciopera per il lavoro, contro la precarietà, per i diritti sindacali è un nostro compagno di lotta.

Noi siamo al fianco di tutti i lavoratori e in particolare di quelli che, attraverso le loro organizzazioni, aderiscono come noi alla Federazione Sindacale Mondiale che difende il diritto al lavoro, ad un giusto salario, alla rappresentanza sindacale degli interessi dei lavoratori non solo in Europa ma in tutto il mondo.

La USB chiede pertanto il ritiro della Loi El Komri e l’accoglimento delle richieste dei lavoratori e del popolo francese.