31 gennaio, Convegno a Trieste. Liberalizzazioni e repressione del conflitto sindacale nel Trasporto Pubblico Locale - Il caso della Trieste Trasporti S.P.A.

10 ANNI DI REPRESSIONE DEL CONFLITTO SINDACALE. TRIESTE TRASPORTI SPA CONTINUA AD ATTACCARE IL SINDACATO DI BASE E I SUOI ESPONENTI, PER ELIMINARE IL DISSENSO E CANCELLARE LE LEGITTIME RIVENDICAZIONI DEI LAVORATORI.

In allegato la documentazione

Trieste -

La Federazione nazionale delle Rappresentanze sindacali di Base RdB/CUB, in collaborazione con la Federazione nazionale dei Trasporti e la
 Federazione regionale del F.V.G., organizza per

SABATO 31 GENNAIO 2009 ALLE ORE 16.00,

PRESSO LA SALA VULCANIA 1
DEL CENTRO CONGRESSI DELLA STAZIONE MARITTIMA,
AL MOLO BERSAGLIERI N° 3 DI TRIESTE,

un convegno dibattito avente come oggetto:
“Liberalizzazioni e repressione del conflitto sindacale nel Trasporto Pubblico Locale - Il caso della Trieste Trasporti S.P.A.”

Scopo dell’iniziativa è quello di portare al confronto -  su questo delicato tema - i soggetti politici ed istituzionali che sono stati interessati a vario titolo nelle scelte di liberalizzazione del trasporto pubblico e nelle conseguenze che tali scelte hanno prodotto, ed ancora producono, con pesanti sviluppi, di natura giudiziaria, sia per i lavoratori, che per i loro rappresentanti sindacali.

Partecipano:

On. Massimiliano FEDRIGA - Lega Nord
On. Carlo MONAI – Italia dei Valori
On. Ettore ROSATO - Partito Democratico
Giampietro ANTONINI - Coordinatore nazionale CUB Trasporti
Pierpaolo LEONARDI -  Coordinatore nazionale RdB/CUB
Mimmo PROVENZANO -  Coordinatore nazionale dell’Associazione Consumatori Utenti

Sono stati invitati gli assessori:

Adele PINO - Lavoro Provincia di Trieste
Riccardo RICCARDI - Trasporti Regione F.V.G.
Alessia ROSOLEN - Lavoro Regione F.V.G.
Paolo ROVIS - Aziende partecipate del Comune di Trieste
Vittorio ZOLLIA - Trasporti della Provincia di Trieste
Dennis VISIOLI - Legalità della Provincia di Trieste

Sono stati inoltre invitati:
i Rappresentanti della Magistratura triestina; i Coordinatori dell’ Ispettorato del Lavoro e della Medicina del lavoro di Trieste; i rappresentanti delle forze politiche nel Consiglio Regionale, Provinciale e Comunale; gli amministratori delle Aziende di trasporto pubblico del Friuli Venezia Giulia.