1 Maggio a Piacenza: insieme a chi lotta!

Domenica primo maggio, l'Unione Sindacale di Base sarà insieme ai lavoratori della logistica a Piacenza per condividere una giornata che, oggi più che mai, assume una valenza di prim'ordine nella lotta a difesa dei diritti e della dignità dei lavoratori e delle lavoratrici.
L'attacco al mondo del lavoro, ai diritti e ai salari si fa di giorno in giorno più pressante e violento, con l'ignobile complicità delle centrali sindacali concertative, più preoccupate della loro tenuta interna e di conservare prebende e privilegi garantite ai loro dirigenti che alla difesa dei lavoratori.
Il mondo della logistica in particolare può essere assurto ad emblema del disumano sfruttamento e della selvaggia precarizzazione che portano ad un continuo ricatto padronale contro chi alza la testa per rivendicare i propri diritti.
L'Unione Sindacale di Base, insieme ai lavoratori della logistica, sta portando avanti iniziative e mobilitazioni contro questo sistema di sfruttamento e di moderna schiavitù salariata che consente alle grandi aziende del settore di accumulare enormi profitti sulla pelle dei lavoratori.
Ed è per questo che domenica Primo Maggio saremo di nuovo insieme a chi, con determinazione e coraggio, lotta ogni giorno per la dignità ed i diritti di tutti.
Invitiamo pertanto i lavoratori, gli attivisti e tutti i solidali con le lotte allo Spazio 2 di Piacenza in via XXIV Maggio 51-53 dalle 14,00 per un pranzo sociale durante il quale presenteremo la piattaforma nazionale "voglio lavoro e stato sociale", lanciata da USB durante la partecipata assemblea del 3 aprile per contrastare il forte attacco alla dignità e ai diritti del lavoro.